AMICI DEL PD NEL PETRUZZELLI? NO, LO GARANTISCE MICHELE EMILIANO. DICHIARAZIONE DI EMILIANO NEL VIRGOLETTATO. di Leonardo Leocisar Cisari 15-gennaio 2016
AMICI DEL PD NEL PETRUZZELLI? NO, LO GARANTISCE MICHELE EMILIANO.
DICHIARAZIONE DI EMILIANO NEL VIRGOLETTATO.
“L’unica cosa che non c’è mai stata è la selezione politica delle persone: questo me ne dovete dare atto. Perché se ce n’è anche uno solo che può dimostrare che qualcuno di voi è stato qui reclutato con una ottica politica, bene, lo dica: io non solo chiederò il commissariamento della Fondazione, ma se qualcuno può dimostrare che qui dentro c’è stata una selezione politica, io mi dimetterò da Sindaco di Bari, se questa cosa è avvenuta. Perché non esiste per nessuna ragione questa cosa”.
Luigi Fuiano, consigliere cittadino del Pd, nonché presidente della Commissione Cultura del Comune di Bari, è stato nominato Segretario artistico della Fondazione Petruzzelli; ed è figlio di Antonio, Coordinatore SLC Cgil Puglia.
Poi c’è Elena Sedini, che lavora nell’orchestra del teatro in qualità di flautista, ed è la moglie di Luigi Fuiano.
Roberto Fiore, assunto come macchinista (tecnico di laboratorio), è nipote di Luigi Fuiano.
Damiano Fiore, che lavora nell’orchestra in qualità di cornista, è nipote di Luigi Fuiano.
Vito Gadaleta, assunto come macchinista, è cognato di Roberto Fiore e nipote di Luigi Fuiano.
Sempre della famiglia Gadaleta, poi, sono stati assunti: Marta, in qualità di collaboratrice di segreteria, suo fratello Pantaleone, come “primo violino”, e la di lui moglie, Serena Soccoia, in qualità di “secondo violino”.
Poi c’è Alessandra Andriani, responsabile di botteghino e nuora di Vitantonio Loprieno (ne ha sposato il figlio Dario), Segretario generale SLC Cgil.
Giuseppe Corcelli, assunto come impiegato amministrativo del teatro, invece, è consigliere Pd della Circoscrizione Murat.
Valentina Cassano, che lavora come segretaria della Fondazione Petruzzelli, è sorella di Vito, consigliere Pd della Circoscrizione Murat.
Isa Simplicio, assunta come impiegata amministrativa, è la moglie dell’ex consigliere comunale, nonché attuale segretario provinciale barese del movimento “Moderati e Popolari”, Vincenzo De Candia.
Danilo Cipriani, responsabile info point del teatro, è figlio del sindacalista Cgil, e primo dei non eletti della lista Emiliano per Bari, Nicola.
Jamm’ Michele Jamm’ (Leonardo Leocisar Cisari)