AUTOANALISI
Fortemente combattuto con me stesso, fra autocommiserazione e orgoglio/dignita’…mi avventuro, ma perchè?
– per ricevere solidarietà?
-per avere qualche elemosina di stima?
-per esibizionismo e/o magari ricevere qualche medaglia?
EVIDENTEMENTE NON CE LA FACCIO A SOPPORTARE LA SCONFITTA DEL SOGNO, DELLA GIUSTA BELLEZZA DI VITA CHE PENSAVO DI MERITARE…
Con l’aiuto del Napoleon e di qualche sigaretta, rinuncio ad affogare sul cuscino e al difficile sonno la mia oggi misera realtà:
73 ANNI, SOLO, SENZA AFFETTI, SENZA SOLDI, AMICI SQUAGLIATI PER L’ATTUALE IMPOTENZA AD OFFRIRE QUALCOSA, PUR CON FIGLIA/EX MOGLIE/EX COMPAGNE MERAVIGLIOSE…SOLO E SENZA LA POSSIBILITA’ DI UNO SCAMBIO, DI UN AIUTO, DEL DISCUTERE “PERCHE?'”
UN PASSATO INGOMBRANTE PER LA SUA RICCHEZZA DI VALORE, DI BENESSERE CHE MI FACEVA PENSARE DI ESSERE GRANDE, DI AVER INTRAPRESO LA VIA DEL “GIUSTO”, ADDIRITTURA DAL PROPORRE AGLI ALTRI, A MIA FIGLIA, AGLI AMICI E COMPAGNI CHE PENSAVANO COME ME AD UNA SOCIETA’ MIGLIORE.
Oggi invece piango per la mia condizione economica (700 euro di assegno sociale e prestiti da amici per far fronte alla locazione in un quartiere popolare, condominio, utenze, auto in comproprietà con ex fidanzata senza assicurazione e con difficoltà a mettersi in moto…ecc.);E sto lì a ricordare i super attici di Piazza Umberto con le feste di centinaia di amici, le case a Roma/Milano/Firenze… Piango per il non essere ricordato nel 50° di Telebari (Miki hai fatto la piu’ bella Telebari con Fortunata Dell’Orzo/Gennaro Nunziante/Toti e Tata/ Susanna Napolitano/ Francesco Monteleone/ Michele Cappiello/ Enzo Tamborra / Piero Ricci e TANTI, TANTI ALTRI dicevano gli utenti!).
Piango ricordando quel che realizzai nello spettacolo: la creazione di cooperative teatrali e culturali, i Consorzi regionali e Nazionali, Albertazzi/Dario Fo, il Primo Carnevale di Venezia, le produzioni nei piu’ grandi teatri italiani: il Sistina di Roma, il Manzoni di Milano, il Cilea di Napoli, il Ristori di Verona, ecc i filmati su Rai 1, Mediaset, ecc.
COSA E’ RIMASTO DI TUTTO QUESTO? NULLA! C’E’ STATO QUALCHE RICONOSCIMENTO DAL POTERE? UNA NOMINA A DIRIGERE QUALCHE ENTE, QUALCHE MINISTERO? NULLA! PERCHE’ MI SONO SEMPRE RIFIUTATO AD OGNI INTRALLAZZO, AD OGNI CAMARILLA, AD OGNI SERVITU’ POLITICA! DOVEVO SEMPRE DIFENDERE IL MIO ORGOGLIO E LA DIGNITA’!
A mia figlia raccomando di non fare come me, Altrimenti non va da nessuna parte
Viviamo in una società senza valori, riconoscimenti, incapace di offrire insegnamenti e speranze alla gioventu’ TUTTO PRECIPITATO NEL DO’ UT DES…BASTA GUARDARE CIO’ CHE AVVIENE NELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI E NELLA GESTIONE DEL POTERE.
http://www.tupuglia.it/ricordi-delle-iniziative…/