GRAN GALA’ VERDIANO a MOLFETTA
Stasera e dopodomani Molfetta
Nella inedita location dell’auditorium Madonna della Rosa, nella incantevole città di Molfetta, le Associazioni ArsNova e Chorus Jso, il Coro del Faro (Bari) e la Corale Polifonica “S. Binetti” (Molfetta), l’Orchestra Filarmonica Mediterranea, diretta dal M° Paolo Lepore, insieme a numerose voci soliste della lirica italiana ed internazionale, oltre a giovani talenti pugliesi daranno vita a due brillanti serate in cui parole, musica e sonorità verdiane si incontreranno.
Nella seconda serata, il 30 agosto,
una selezione di cantanti di altissimo livello si sfiderà tra bel canto, virtuosismi e raffinatezze vocali, coinvolgendo il pubblico in un crescendo di sentimenti ed emotività.
Saranno eseguite, da oltre 100 musicisti tra orchestra, cori e solisti, pagine memorabili delle opere: La Traviata, Il Trovatore, Rigoletto, La Forza del destino, Otello, Luisa Miller, Nabucco.
La scelta di grandi Arie, Duetti, Sinfonie, Preludi e Cori, sarà l’occasione per celebrare la drammaturgia verdiana fatta di sorprese, sogni, di intrighi e di passioni estreme.
Presenta entrambe le serate
Barbara Mangini.
Ingresso libero.