IL BLUFF DI FILO TV
In questa conferenza stampa per Sovereto Festival annuncio l’inizio di una nuova tv FILO TV, di cui sarei stato Direttore, essendo stato chiamato dall’editore Michele Valente, che mi assicurava di aver ottenuto un finanziamento dalla Banca Popolare di Bari di 1 milione di euro per farne una grande iniziativa interattiva. Purtroppo è stato un grande bluff: dopo 4 mesi di lavoro, con decine di interviste effettuate e presentazioni alla stampa, ai politici,agli Enti di riferimento (Corecom/Regione/Comune di Bari, ecc),aiutando l’acquisto da Delta Tv di 2 frequenze per la trasmissione digitale (288 per la Puglia e 137 per la Basilicata), convocando giornalisti e tecnici di mia conoscenza per l’inserimento nel futuro organico…al momento di concretizzare il mio contratto di lavoro e la retribuzione dopo (ripeto) 4 mesi!!! Michele Valente organizza una sceneggiata con i suoi 2 soci, costringendomi ad alzare la voce, perchè continuamente interrotto e cacciarmi perchè, TESTUALE :A CASA MIA NON SI ALZA LAVOCE!
La realtà è che temeva scoprissi i suoi altarini e il bluff, infatti mi aveva detto che anche lui era giornalista e che era stato capo-redattore del Corriere del Mezzogiorno di Lecce, sotto la direzione di Maddalena Tulanti. Ma al telefono Maddalena mi disse che non lo aveva mai conosciuto e che era bugia; inoltre una mia amica giornalista al mio invito a collaborare per Filo Tv, sentendo il suo nome….”Miki abbandonalo subito è un truffatore, perchè quando stava con me a Radar Levante di Monopoli, apriva le buste di quelli che volevano si pubblicassero le loro poesie a pagamento…e si fregava i soldi! Al mio “CHE STAI FACENDO?” rispondeva “NON TI PREOCCUPARE,POI DIVIDIAMO!”
Naturalmente l’ho denunciato con richiesta di risarcimento danni materiali e di immagine (“Abbiamo il re delle tv locali come direttore Miki de Ruvo! Dopo Telebari/Antenna Sud/Il Settimanale/La Gazzetta dell’Economia/la Tv Sat Lavoro, ecc.”) Fra qualche mese la 1^ udienza dal giudice. Nel frattempo per costruirsi alibi di difesa Filo Tv non è ancora sul digitale terrestre sui canali acquistati e alcune giornaliste mie ex collaboratrici a Telebari, che gli avevo presentato… regolarmente assunte alle cifre da me propostegli…almeno a qualche cosa è servita questa patetica e squallida vicenda!