IL LAVORO SI LIBERA DELL’UOMO
LE MACCHINE STANNO SOSTITUENDO L’UOMO (Tema del musical Androidi prox su FLY TV) Durante l’ultimo World Economic Forum di Davos, i massimi esperti hanno calcolato che entro il 2029 (DOMANI!) andranno persi 7 milioni di posti di lavoro e solo 2 milioni verranno creati nella robotica,nanotecnologie,st
Sul mercato ormai pronte le auto che si guidano da sole! Ford ha sperimentato nel Michigan autovetture senza autista, che consegnano ai clienti le pizze: si digita un codice sul display esterno alla vettura e si preleva la margherita o la capricciosa.
Amazon, colosso del commercio elettronico, lo scorso dicembre ha effettuato la prima consegna con un drone. Un signore inglese ha aperto il pacco di 2,5 kg recapitatogli da un disco volante in giardino. A Luton, nel nord di Londra, ha già aperto un centro distribuzione merci dove gli automi hanno sostituito braccia e gambe umane.Niente più magazzinieri a sistemare gli oggetti negli scaffali.Sono gli stessi scaffali che autonomamente spostano con movimento sincronizzato tonnellate di merci ascquistate al computer!
CHE FINE FARANNO MILIONI DI MAGAZZINIERI, DI CAMIONISTI, DI TASSISTI, DI PONY EXPRESS?
QUESTE LE DOMANDE CHE STIMOLA LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE.
Mentre il governo esulta sui dati Istat, la disoccupazione sale a luglio all’11,3%, la disoccupazione giovanile è al 35,5%!
La Politica però è impegnata ad interpretare le dichiarazioni di Angelino Alfano in Sicilia, per capire se va a destra o a sinistra!