LISTE CIVICHE,FINE DEI PARTITI,PERSONALIZZAZIONE DELLA POLITICA
Riflessione per i cultori di Scienze Politiche
Nell’ultima consultazione amministrativa barese oltre 20 liste civiche fra Pro DECARO/Pro DI RELLA/ Baricittàperta Pro DE RAZZA, IRMA MELINI, PENSIONATI,ecc.
EMILIANO lancia “CON”: NON IMPORTA SE SEI DI SINISTRA,DI CENTRO,DI DESTRA…BASTA CHE VOTI ME!
FORZA ITALIA chiude e si divide fra Berlusconi/Toti/Carfagna; le tante correnti del PD; le numerose liste di Centro;le tante formazioni di Sinistra: LEU, MDP, Rifondazione Comunista,ecc.
M5S non è un partito, ma un Movimento lanciato da GRILLO. che si sta frantumando intorno a Di Maio, Dibattista, Casaleggio.
La LEGA è il partito più antico e che resiste intorno alla personalizzazione di Salvini, IL SALVATORE, IL NUOVO MUSSOLINI…
Spariscono gli IDEALI, i PROGETTI di una Società Migliore. Tutto è relegato alla PERSONALIZZAZIONE e all’ELEMOSINA del leader di turno, che ti aiuti a trovare un lavoro, un alloggio, una pensione. La DISPERAZIONE ECONOMICA scatena il “Mors Tua/Vita Mea”; lacera relazioni non solo fra amici, ma anche fra fratelli e sorelle, mariti e mogli; mentre un tempo si lottava insieme fra disoccupati, emarginati, comunità