PARENTOPOLI AL TEATRO PETRUZZELLI
IMPORTANTI INFORMAZIONI DA Leonardo Leocisar Cisari (perciò la foto con Emiliano?)
AMICI DEL PD NEL PETRUZZELLI? NO, LO GARANTISCE MICHELE EMILIANO.
DICHIARAZIONE DI EMILIANO NEL VIRGOLETTATO.
“L’unica cosa che non c’è mai stata è la selezione politica delle persone: questo me ne dovete dare atto. Perché se ce n’è anche uno solo che può dimostrare che qualcuno di voi è stato qui reclutato con una ottica politica, bene, lo dica: io non solo chiederò il commissariamento della Fondazione, ma se qualcuno può dimostrare che qui dentro c’è stata una selezione politica, io mi dimetterò da Sindaco di Bari, se questa cosa è avvenuta. Perché non esiste per nessuna ragione questa cosa”.
Luigi Fuiano, consigliere cittadino del Pd, nonché presidente della Commissione Cultura del Comune di Bari, è stato nominato Segretario artistico della Fondazione Petruzzelli; ed è figlio di Antonio, Coordinatore SLC Cgil Puglia.
Poi c’è Elena Sedini, che lavora nell’orchestra del teatro in qualità di flautista, ed è la moglie di Luigi Fuiano.
Roberto Fiore, assunto come macchinista (tecnico di laboratorio), è nipote di Luigi Fuiano.
Damiano Fiore, che lavora nell’orchestra in qualità di cornista, è nipote di Luigi Fuiano.
Vito Gadaleta, assunto come macchinista, è cognato di Roberto Fiore e nipote di Luigi Fuiano.
Sempre della famiglia Gadaleta, poi, sono stati assunti: Marta, in qualità di collaboratrice di segreteria, suo fratello Pantaleone, come “primo violino”, e la di lui moglie, Serena Soccoia, in qualità di “secondo violino”.
Poi c’è Alessandra Andriani, responsabile di botteghino e nuora di Vitantonio Loprieno (ne ha sposato il figlio Dario), Segretario generale SLC Cgil.
Giuseppe Corcelli, assunto come impiegato amministrativo del teatro, invece, è consigliere Pd della Circoscrizione Murat.
Valentina Cassano, che lavora come segretaria della Fondazione Petruzzelli, è sorella di Vito, consigliere Pd della Circoscrizione Murat.
Isa Simplicio, assunta come impiegata amministrativa, è la moglie dell’ex consigliere comunale, nonché attuale segretario provinciale barese del movimento “Moderati e Popolari”, Vincenzo De Candia.
Danilo Cipriani, responsabile info point del teatro, è figlio del sindacalista Cgil, e primo dei non eletti della lista Emiliano per Bari, Nicola.
Jamm’ Michele Jamm’